Il Poliambulatorio Nuova Medicina di Cattolica offre un servizio di ginecologia di altissimo livello, grazie all’esperienza acquisita nel tempo dai medici che compongono lo staff.
Nella nostra clinica crediamo che il rapporto tra ginecologo e paziente sia sacro, in quanto il ginecologo è responsabile di diversi aspetti della vita della donna, in particolar modo della sua salute.
È ormai chiaro quanto la prevenzione e la diagnosi precoce rappresentino strumenti efficaci. Come sostiene il Ministero della Salute: “È attraverso la salute della donna che passa la salute della famiglia e della società”. Per questo motivo, è molto importante che una donna si sottoponga a controlli periodici ed esami specialistici durante tutte le fasi della propria vita: partendo dall’adolescenza, passando per la maternità, fino alla menopausa.
Sottoporsi ad una visita ginecologica regolarmente ogni anno, anche in assenza di particolari problemi o sintomi, permette di:
- controllare lo stato generale di salute dell’apparato genitale femminile;
- individuare in maniera precoce eventuali infezioni, miomi, cisti ovariche ed eventuali disfunzioni funzionali;
- identificare lesioni precancerose per poter intervenire prima che si trasformino in carcinoma, prevenendo tumori importanti come quello al collo dell’utero.
Al Poliambulatorio Nuova Medicina disponiamo inoltre delle più moderne tecnologie in commercio per ogni genere di esame, anche per le gravidanze, al fine di garantire alla donna una gravidanza sana e sicura.